Tour dell'Andalusia: Viaggio on the road fra Oceano, Steppa e Polvere | Viaggiare Oltre
10 comments
  1. un bellissimo itinerario!
    non ho mai pensato ad un viaggio in andalusia, ma sembra una terra carica di suggestioni! chissà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie per il tuo commento! Se programmerai un viaggio on the road in terra andalusa ti consiglio di calcolare soprattutto i tempi degli spostamenti in macchina! In alcuni tratti le distanze da coprire sono abbastanza lunghe. Se vuoi altre info e consigli contattami pure :)!

      Elimina
  2. Questo è un blog fantastico! Sto provando anche io a scriverne uno sui miei viaggi e vorrei inserirti tra i preferiti.. chissà come si fa!! eheheh sono appena tornata dall'Andalusia e volevo chiederti... cosa ne pensi di Cadice?
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Safiria, ti ringrazio tantissimo per i complimenti!
      Ho visto che hai inserito il blog nella tua Reading List, quindi il problema l'hai già risolto. Riceverai gli aggiornamenti dei nuovi post in automatico. Per quanto riguarda Cadice... mi è piaciuta tantissimo! E' una città diversa da tutte le altre e la sensazione che si prova passeggiando per i suoi vicoli è di trovarsi in una città araba anzichè spagnola. Credo sia molto suggestiva non solo nel periodo marzo-settembre ma anche nel periodo di Carnevale (Il Carnevale di Cadice è storico, risale al XVI secolo). Anche dal punto di vista della posizione è perfetta. Affacciata sull'Oceano, vicina a Tarifa e Siviglia. Non so se l'hai già visitata nel corso del tuo viaggio. Se non fosse così te la consiglio per il prossimo. A presto e grazie del commento!

      Elimina
  3. cara Elena questo diario di viaggio è davvero entusiasmante! :)
    con il mio bello stiamo cercando di organizzarci per le vacanze (a fine settembre) ed io sto spingendo per l'Andalusia ma cercando di evitare, per quanto possibile, le grandi città..vorremmo girare in macchina e il tuo post è una fonte preziosa!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Milena, sono contenta di esservi utile ^_^ ! Contattami pure se vuoi degli altri consigli, come hai già visto sono anche su fb. Gli altri contatti li trovi in alto sulla home. Buone vacanze e buona estate!!

      Elimina
  4. Ciao! Sto organizzando un viaggio in Vespa con il mio ragazzo, voi quanto ci avete messo in auto per questo itinerario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Camilla, abbiamo impiegato due settimane. Se parti in Vespa fai molta attenzione a calcolare le distanze. Barcellona-Benidorm, ad esempio, sono 500 km. In auto li percorri senza problemi, in Vespa è una notevole distanza. Cercate di fare molte tappe, se posso darti un suggerimento calcola tre settimane di viaggio. Grazie per essere passata ^-^ !

      Elimina
  5. Ciao, sono Bruno....
    stamattina mi sto informando su un probabile viaggio che farò in Agosto, di 20 giorni con mia moglie.
    Chattando su Internet mi sono imbattuto su un tuo servizio in Andalusia.

    Posso chiederti delle informazioni in merito?

    Secondo te, arrivando con l'aereo a Barcellona e noleggiando una macchina, non volevamo fare una vacanza stressante, ma molto rilassata e gustata.
    Quale sono le città da non perdere assolutamente?
    E poi, mi conviene già prenotare , tappa per tappa i diversi posti dove alloggiare?
    Se avrò ancora bisogno posso disturbarti?
    Cia0 grazie mille Bruno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bruno, benvenuto su Viaggiare Oltre!
      Con 20 giorni hai molto tempo a disposizione per girare l'Andalusia. Ti consiglio di visitarla tra le ultime settimane di agosto e le prime di settembre, i prezzi saranno più bassi (non tanto in agosto, quanto a settembre) e troverai meno caldo.

      Come posti imperdibili ti consiglio Valencia, Granada, Siviglia, Cadice, El Mirador del Estrecho, Tarifa e le spiagge di Zahara de Los Atunes che trovi menzionate nel post. Ci sono alcune tappe che sono molto rilassanti come ad esempio Benidorm. La località non sarà un granché dal punto di vista turistico/artistico ma è sul mare e ha una bella passeggiata.

      Se vuoi una vacanza rilassata e tranquilla prenota gli hotel in anticipo lasciandoti qualche "buco libero" per quando percorrerai delle tappe in auto un po' più lunghe, così, se per stanchezza ti fermerai prima, non perderai la prenotazione.

      Se hai bisogno di altre informazioni ti lascio il collegamento all'indice generale della Spagna dove, oltre a questo post, troverai informazioni aggiuntive su Siviglia e Barcellona http://www.viaggiareoltre.it/search/label/Spagna?max-results=6

      Buon viaggio!

      Elimina